Sono il CoFounder di Zio Pesce Blog
e dopo aver avuto diverse esperienze nel settore Pet come Consulente, ho ricoperto ruoli di account per società di comunicazione e marketing. Ho svolto il ruolo di HR Manager presso la divisione Cargo dello scalo aeroportuale di Malpensa, dove coordinavo l’attività di 300 risorse presso Cargo City e Terminal 2.

Oggi mi occupo di marketing e comunicazione Social e svolgo l’attività di consulenza volta all’utilizzo di canali alternativi e moderni rispetto ai classici Radio, TV e Stampa.

Negli anni non ho mai abbandonato i miei hobby: la Pesca (Fly Fishing in particolare) e l’Acquariologia.

E proprio dalla fusione di queste passioni, è nato il “Sistema Sabbia”, un sistema di gestione degli acquari che nasce dall’equilibrio di tutti gli elementi che lo compongono: tecnologia, animali e piante.

 

 

Mare: colori e forme unici
Betta splendens; in Natura vive in risaie e respira ossigeno

Negli ultimi anni vedendo che c’era una tendenza a rimpicciolire gli acquari, vediamo spesso Nano Reef e Nano Scape (Aquascaping in miniatura), ho pensato perché non miniaturizzare un torrente?

Così è dal 2010 circa che molti dei miei acquari sono più simili a piccoli ruscelli che a 5 cristalli riempiti d’acqua, piante e pesci.

Come? vi chiedete come sia possibile miniaturizzare un torrente? E come si fa?

E vorrete mica che Zio Pesce non riesca fare una cosa così?

Ebbene per i più curiosi una sorpresa dal canale You Tube di Zio Pesce Blog:

Il Ruscello Bonsai o più internazionalmente, Streaming Wabikusa!

Buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=zqo4FqiKcg4

 

Cerca nel sito web Scrivi e premi invio per cercare